
A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Nuoro - Comunicazione - 02/2022
COMUNICATO PER L’UTENZA OBBLIGO MASCHERINE FFP2 E GREEN PASS RAFFORZATO SUI SERVIZI DI TPL D.L. 24 e 30 DICEMBRE 2021
Oggetto: COMUNICATO PER L’UTENZA OBBLIGO MASCHERINE FFP2 E GREEN PASS RAFFORZATO SUI SERVIZI DI TPL D.L. 24 e 30 DICEMBRE 2021
L’ATP COMUNICA CHE A PARTIRE DAL GIORNO LUNEDI’ 10 GENNAIO 2022 PER POTER ACCEDERE AI MEZZI IMPIEGATI NEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE È NECESSARIO IL POSSESSO DEL GREEN PASS RAFFORZATO.
IL GREEN PASS RAFFORZATO SI OTTIENE, AL TERMINE DEL CICLO VACCINALE ANTI-SARS-COV-2, OPPURE, DOPO LA GUARIGIONE DA COVID-19.
LE DISPOSIZIONI SUL GREEN PASS RAFFORZATO NON SI APPLICANO ALLE PERSONE DI ETÀ INFERIORE AI DODICI ANNI E ALLE PERSONE ESENTI DALLA CAMPAGNA VACCINALE SULLA BASE DI UNA CERTIFICAZIONE MEDICA RILASCIATA SECONDO I CRITERI DEFINITI DAL MINISTERO DELLA SALUTE.
RELATIVAMENTE AL TRASPORTO SU AUTOBUS RIMANGONO INVARIATE TUTTE LE ALTRE DISPOSIZIONI, A COMINCIARE DALLA DEROGA AL DISTANZIAMENTO CON LA CAPIENZA CHE RESTA ALL’80% DI QUANTO PREVISTO DALLA CARTA DI CIRCOLAZIONE DI CIASCUN MEZZO.
L'ESIBIZIONE DEL SOLO CERTIFICATO DI AVVENUTA VACCINAZIONE NON È SUFFICIENTE, OCCORRE IL POSSESSO DEL GREEN PASS ATTIVO E VERIFICABILE.
IL MANCATO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI SUL GREEN PASS RAFFORZATO COMPORTA UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA DA 400 A 1.000 EURO.
Nuoro, 10 GENNAIO 2022